- by Renieri Valentina Gioielli
- Dicembre 2, 2023
- Consigli
Ispirazioni scintillanti per la ricerca dei regali di Natale
Dicembre è appena iniziato. Le lucine natalizie sono quasi tutte accese. Manca pochissimo a Natale, le cene degli auguri incalzano, la lista dei regali si allunga e il tempo è sempre più risicato.
Allora perché non ottimizzare i tempi pensando di regalare un gioiello? Ti vengo in aiuto. Facile per te, tu li realizzi! Penserai.
Lo dico perché spesso ispirati dall’aria scintillante del Natale si pensa di regalare un gioiello. Rispecchia l’atmosfera gioiosa del periodo, però quasi sempre ci convinciamo di andare troppo sul personale e si ricade a fare i regali di sempre.
Tuttavia, scegliere non è però così difficile. Bastano poche attenzioni e si riesce a fare un figurone: muniamoci di carta e penna e via con la lista dei destinatari.
Per l’amica che ama le linee semplici e minimali. Quella che non ama essere appariscente, ma adora l’idea di qualcosa che le illumini il viso, non potrai sbagliare scegliendo orecchini a lobo. Con un po’ di colore o con un tocco di luce che la farà brillare anche durante le feste.
L’ideale per chi, come la collega, indossa tutto cifrato dalla sciarpa al portachiavi, è qualcosa di personalizzato. Con le sue iniziali o il suo segno zodiacale: orecchini, bracciale o gemelli e il gioco è fatto!
“Finalmente siamo a fine anno!” Quante volte abbiamo sentito ripetere e ripetuto questa frase. Tutti stiamo arrancando verso il nuovo anno… Pensare a qualcosa di scaramantico è perfetto. Se sapete che chi lo riceverà è legata in modo particolare ad un simbolo, il successo è assicurato! Ricorda, i simboli scaramantici vanno sempre regalati!
La mamma quest’anno è stanca del solito look total black?!
La soluzione è il colore. Puoi sbizzarrirti con pietre, perle e smalti per colorare i suoi outfit, osando tra orecchini, anelli, collane oppure bracciali.
Nella corsa ai regali vi ricordate che non avete pensato al regalo per la zia? Non porta gioielli.
Ok, niente panico. Potete sempre scegliere un segnalibro, un ferma-soldi o perché no un portachiavi.
Arriviamo anche al fratello o al babbo. Chi ha detto che non si può regalare un anello un po’ rock o bel bracciale con la sua pietra preferita? Un fermacravatta se ama avere un look sempre rifinito o un intramontabile portachiavi.
Forza, non ti resta che pensare a chi vuoi fare i regali e ad ognuno abbina il suo gioiello!